“Sapevo di avere dei problemi da affrontare..riguardavano la mia sfera personale,sentimentale e familare..piu’ pensavo e riflettevo dentro di me e piu’ era difficile trovare una soluzione. Vedevo la via di uscita, era chiara,ma da solo non riuscivo a raggiungerla per andare oltre. aver seguito il consiglio di un amico e andare da Clara è stato risolutivo. Con il tempo (un breve periodo) il counseling mi ha fornito gli strumenti che mi hanno permesso di vedere oltre il muro; la cosa meravigliosa è che ho scoperto che le risposte erano già tutte dentro di me ! Il lavoro con Clara mi ha permesso di trovarle e metterle in atto,riacquistando la fiducia in me stesso e nelle mie potenzialità. Ad oggi continuo perennemente a fare uso degli strumenti scoperti e lo faccio nel lavoro, l’amicizia e l’amore e mi sento piu’ stabile e maturo. Grazie al counseling e a Clara !”.  A.

“Ci sono cose difficili da spiegare pienamente a parole e il percorso di counseling e le costellazioni ne fanno parte. Troppo spesso imprigioniamo cio’ che proviamo e non lo liberiamo pensando di difenderci e proteggerci; finchè col tempo ci ritroviamo incatenati e le nostre energie si vanno esaurendo. In realtà noi tutti siamo nati per raggiungere il benessere,ma a volte è necessario che qualcuno ci aiuti a ricordarcelo in modo forte e chiaro! E’ vero che affrontare certe realtà della vita  puo’ essere molto duro,ma a me spaventava di piu’ una vita infelice e questo è cio’ che mi ha salvata,insieme ad una buona dose di ironia. Mi è successo di sentirmi persa ,di non percepire piu’ il mio corpo nella sua vera forza,mi sembrava di vivere in  terza persona e non mi sentivo piu’ padrona di me stessa. Ho capito che dovevo ritrovarmi e che tutto dipendeva da me,perchè le energie che abbiamo sono infinite,a portata di mano,attorno a noi e dentro noi,bisogna solo ascoltarle,prendercene cura e soprattutto volerle. Ognuno ha il suo percorso,il mio è stato quello di fare un po’ di strada tutta curve prima di arrivare a conoscere Clara Rosina,che reputo una persona eccezionale. Il percorso di counseling e le costellazioni familiari mi hanno permesso di vedere le cose da punti di vista che non sarei riuscita a vedere; eppure ho scoperto che erano sempre stati miei: questa è stata la grande conquista che mi è stato permesso di raggiungere. Qui non si tratta di fare poesia ma della mia storia vera, quella di una ragazza che aveva usato troppo la testa e spento il cuore: in un giorno qualunque,nel quale l’infelicità mi stava torturando, la mia ricerca mi ha permesso di sapere finalmente che fine avessero fatto i miei genitori. Tralasciando la terribile scoperta,il peggio era quello che avevo intorno:persone infelici che involontariamente mi facevano rivivere certe esperienze nel silenzio; persone che non erano in grado di affrontare e superare la morte dei miei genitori e che scaricavano su di me le loro sofferenze. A causa di questo ho iniziato ad accusare dolori fisici che,dopo vari accertamenti medici,si sono rivelati di origine psicosomatica: la mia non era piu’ vita !Ho deciso di fare qualcosa per risolvere i miei blocchi,per tornare a sentire e questo è cio’ che è accaduto nel mio percorso di counseling con Clara. Mi sono lasciata prendere per mano,ho ritrovato la luce nei miei occhi,ho imparato sulla mia pelle che nulla accade per caso e che non esiste nulla che possa impedirmi di essere felice! Avrei ancora tanto da dire,preferisco riporre fiducia nell’ascolto di quello che si tace..un consiglio..in un giorno qualunque scegliete la vita ed amatela!”. G.

“Mi sono ritrovato improvvisamente a scoprire che da anni vivevo nell’immobilità e nelle paure,mi sentivo una nave in mezzo all’oceano senza carburante e senza rotta; sentivo di lasciarmi vivere e questo mi portava grande frustrazione e senso di vuoto..Ho avuto la fortuna di avere intorno alcu ne persone che mi hanno aiutato a capire che era arrivato il momento di chiedere aiuto ed è così che ho conosciuto il counseling e Clara Rosina;non sapevo cosa aspettarmi..sapevo cosa volevo io e cioè uscire dall’immobilità. Ho iniziato un percorso (ancora in atto) che mi ha fatto conoscere Clara,una persona splendida,e soprattutto mi ha permesso di conoscere davvero me stesso,le mie emozioni,imparando ad accoglierle tutte, piacevoli e spiacevoli, come parte di me,senza giudicarmi. Tutto questo attraverso l’uso di varie tecniche ,una delle quali,le costellazioni familiari,mi ha toccato davvero nel profondo,dove non ero mai arrivato. Ad oggi posso dire che lo strumento piu’ grande che questo lavoro mi ha dato,tanto scontato quanto prezioso sono IO! Le situazioni esterne non sono cambiate,ci sono sempre momenti difficili,ma sono io che sto cambiando,sono io che sto imparando ad accettare quelli che chiamavo “problemi” e che ho scoperto essere semplici ostacoli momentanei che posso superare con la fiducia in me stesso,senza perdere troppo tempo a pensare al passato e al futuro,concentrandomi sempicemente su quello che posso fare qui e ora. E’ solo l’inizio del mio viaggio..ma sento che la strada è quella giusta per me!”. F.

“Sono arrivata da Clara dicendo:voglio mangiare!. Dolori lancinanti allo stomaco mi impedivano di farlo,nonostante gli accertamenti medici non rilevassero particolari problematiche. Dopo alcuni incontri di counseling verbale,abbiamo effettuato il primo lavoro di costellazioni familiari; ne sono seguite altre nel tempo,col sostegno costante di Clara. Ora,quando ne ho voglia,sperimento arrosti,focaccia,mortadella…ed ho anche in cantiere un sito internet di ricette! In realtà mi sono accorta che non ho solo ricominciato a mangiare,sono tornato a vivere!. D.

Per info e iscrizioni 333-8425345  oppure clara@clararosina.it

Esperienze nelle costellazioni familiari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.